Manifestazioni

Il Mercatino Medievale

Appuntamento atteso dai turisti e abitanti di Tignale e non solo, il mercatino medievale è l'evento per eccelleza nel calendario delle manifestazioni tignalesi.

Negli stretti vicoli medievali del borgo di Gardola, rivive, per una serata, un antico mercato con possibilità di degustazione e acquisto di prodotti locali, dal vino alle marmellate ai liquori; presenti bancarelle che espongono prodotti dell'artigianato, dai gioielli ai vestiti il tutto accompagnato da un gruppo di persone in abiti d'epoca, musica, saltimbanchi, sputafuoco e giochi per le strade.

14 luglio    2016 ore 21,00
18 agosto  2016 ore 21,00

Avete l'opportunità di assaggiare e degustare nella stessa sera vari prodotti e piatti tipici della cultura culinaria del Garda e dell'Italia intera. Camminerete per le vie dei centri storici delle bellissime frazioni di Tignale, assaporando cibi, vini e storia accompagnati in sotto fondo da musica dal vivo.

Quattro le date di questa stagione 2016:

18 maggio a Gardola

7 luglio a Gardola

19 luglio ad Oldesio

26 agosto  ad Olzano

 

Le vie del centro storico di Prabione, frazione di Tignale, vi condurranno in un percorso gastronomico alla scoperta dei piatti caratteristici di Tignale. Due diversi percorsi e due diversi menù per questa cena itinerante, con degustazioni, musica e possibilità di acquistare alcune specialità locali.

Agosto dalle ore 19,30

Tebaide Web Agency