Sport

Se amate il trekking, la mountain bike o l’andare a cavallo troverete  una fitta rete di sentieri segnalati per escursioni suggestive che vi condurranno ai rifugi alpini, ai pascoli, ai resti della Grande Guerra, nelle splendide pinete o direttamente sulle spiagge del Porto di Tignale o di Campione.

Avrete, inoltre, la possibilità di praticare surf o vela grazie ai nostri venti favorevoli (il più famoso il “Peler”) la riviera occidentale del Garda è un vero paradiso per gli amanti di questi sport. Se invece preferite il tennis o il nuoto Tignale dispone di due centri sportivi, il primo attrezzato con piscina e campo da tennis o calcetto in erba sintetica, il secondo dotato di tre campi da tennis scoperti in terra battuta, uno coperto in sintetico e di  una palestra.

A pochi chilometri potrete rilassarvi nell’esclusivo campo da golf a diciotto buche, aperto tutto l’anno grazie al nostro fantastico clima.

 

Mountain Bike

Per tutti gli amanti della mountain bike, Tignale offre innumerevoli percorsi che si addentrano nella sua natura incontaminata e che con vari gradi di difficoltà, partendo dalle rive del Lago alle vette più alte, passando per magnifici uliveti. 

Ogni sentiero offre scorci panoramici di rara bellezza e conduce in luoghi suggestivi ed incantevoli, trovando sul percorso anche cenni di storia lasciati dalla prima guerra mondiale. Concepire la propria vacanza in mountain bike immergendosi in questi luoghi paradisiaci aiuta a rigenerare non solo il corpo ma anche la mente.

Dato il forte richiamo del territorio di Tignale per gli amanti della Mountain bike alcune nostre strutture offrono tra i loro servizi la disponobilità di lavare le proprie bici e di riporle, in tutta sicurezza, in depositi chiusi. 

Vela, Windsurf, Kitesurf:

L'alto Lago è sicuramente il posto che attrae il numero più alto degli sport d'acqua, sopratutto windsurf e kitesurf, infatti nelle giornate di vento favorevole si potranno vedere migliaia di vele colorate volare sulle acque del Garda. Uno spettacolo bellissimo che attrae anche i non adetti. Torbole Campione e il porto di Tignale sono ad alta vocazione per questi sport con il vento "Peler" del mattino e "L'Ora", mentre la barca a vela è praticata ovunque sul lago. Molte le prestigiose regate che si svolgono su queste acque, tra queste la Centomiglia e il Trofeo Gorla. Da nord a sud del Lago di Garda trovate spiagge attrezzate e non dove da dove poter spiccare il "volo", molti i circoli e vela e i centri windsurf-kitesurf con istruttori preaparati ed attenti e la possibilità anche di noleggio atrezzature. 

Golf

" Golf Bogliaco "

Situato nel comune di Toscolano Maderno, ma ugualmente molto vicino a Gargnano, circondato dalle verdi colline occidentali del Garda. Adagiato in una conca posta a 100 m di altezza, protetta da olivi, cipressi, lauri e tante altre piante tipiche della zona e delle vegetazione mediterranea. La vista sul lago è apprezzabile quasi su tutta la lunghezza. Il clima mite permette di giocare su questo campo in ogni stagione.18 buche PAR 69 metri 5122 uomini 4533 donne.  Il percorso, non lungo ma impegnativo con molti fuori limite, greens piccoli e ben difesi e la presenza di numerosi ostacoli d'acqua, ha mantenuto tutte le piacevoli caratteristiche che lo rendono particolare ed affascinante agli occhi dei numerosi giocatori italiani e stranieri che lo frequentano. Venti da nord al mattino e venti da sud a regime di brezza sostenuta nel pomeriggio aumentano la sfida e richiedono un buon controllo del gioco e del volo di palla.Al suo interno una palazzina d'epoca, anni '20, ospita la "Club House" in grado di offrire tutti i servizi e le attività di supporto collegate al gioco del golf ed è quindi in grado di accogliere soci ed ospiti in un ambiente signorile e confortevole. Completa il tutto il confortevole bar e ristorante che ospita con stile i clienti d'inverno nella sala interna e, dalla tarda primavera ai primi mesi autunnali, nella grande terrazza esterna,dove è possibile consumare drink, spunti, pranzi o una incantevole e tranquilla cena. 

Per informazioni: 

Bogliaco Golf

via del Golf 21 25088 Toscolano Maderno Tel. +39 0365643006

www.golfbogliaco.com   info@golfbogliaco.com

Gardagolf Country Club

Il Gardagolf Country Club è ubicato a Soiano del Lago, tra la Rocca di Manerba e il Castello di soiano, su un'area di 110 ettari con 27 buche da campionato. Offre sport, natura e ottima ospitalità tutto incorniciato dal Lago di Garda sul quale offre una vista di straordinaria bellezza. Un campo molto impegnativo che si divide in tre percorsi con gradi di difficoltà e panorami differenti: Percorso Rosso: questo percorso si snoda con grande leggerezza sulle colline dominate dal Castello di Soiano ad ovest e dal Comune di Polpenazze. Le prime 9 nuche propongono scorvi meravigliosi e la buca 8, la più impegnativa, apre l'orizzonte a pedita d'occhio, dal lago al Monte Baldo. Percorso Bianco: questo percorso sfrutta appieno la piana che si snoda da Soiano verso Manerba, e presenta buche dalle interessanti caratteristiche come la buca 7, un accentuato dogleg a sinistra caratterizzato da un insidioso lago e la buca 9 offre un anfiteatro di olivi.  Percorso Giallo: contornato del parco secolare di Villa Omodeo, è il più giovane di Gardagolf, ma non per questo meno interessante o impegnativo. Completano il Gardagolf Country Club la Club House, il ristorane "Bucadiciannove" e la Maison Gardagolf.

Per informazioni:

Gardagolf Country club

 via Angelo Omodeo 2 25080 Soiano del Lago  Tel. +39 0365 674707

www.gardagolf.it  info@gardagolf.it

Tebaide Web Agency